Ex Ospedale Militare ( già Santissima Trinità delle Monache)
dov'è
dov'è
Come raggiungerci
PARCO DEI QUARTIERI SPAGNOLI – PALAZZINA C – VICO TRINITÁ DELLE MONACHE, 1 NAPOLI, MUNICIPALITÀ: 2
CLICCA QUI PER GOOGLE MAPS!
Dalla stazione centrale di piazza Garibaldi – Napoli
- Dalla stazione centrale è possibile prendere la metropolitana linea 1(direzione Piscinola) e scendere alla fermata Dante. Proseguire per 5 minuti per raggiungere la funicolare di Montesanto (piazzetta Montesanto). Occorre scendere alla prima fermata, corso Vittorio Emanuele. Uscendo dalla funicolare, svoltare a destra e proseguire per pochi metri fino a raggiungere l’entrata del Parco dei Quartieri Spagnoli.
- Sempre con la linea 1(direzione Piscinola), è possibile scendere alla stazione Salvator Rosa e, in superficie, prendere l’autobus C16 fino alla fermata Corso Vittorio Emanuele.
- Sempre dalla stazione centrale è possibile prendere la metropolitana linea 2(direzione Pozzuoli) e scendere alla fermata Montesanto. Prendere la funicolare di Montesanto e scendere alla prima fermata – corso Vittorio Emanuele. Le corse hanno una frequenza di 10 minuti. Uscendo dalla funicolare, svoltare a destra e proseguire a piedi per circa 10 minuti fino a raggiungere l’entrata del Parco dei Quartieri Spagnoli.
- In alternativa, ancora con la metropolitana linea 2(direzione Pozzuoli), scendere alla fermata Mergellina e prendere l’autobus C16 (fermata di fronte alla stazione) in direzione piazza Mazzini. Scendere alla fermata, corso Vittorio Emanuele, in prossimità dell’entrata del Parco dei Quartieri Spagnoli.
Dal Vomero
- Prendere la funicolare di Montesantoda via Morghen e scendere alla prima fermata, corso Vittorio Emanuele. Le corse hanno una frequenza di 10 minuti. Uscendo dalla funicolare, svoltare a destra e continuare per pochi metri fino a raggiungere l’entrata del Parco dei Quartieri Spagnoli.
- Con la metro linea 1(direzione Garibaldi), raggiungere la stazione Salvator Rosa e, in superficie, prendere l’autobus C16 fino alla fermata Corso Vittorio Emanuele.
- A Piedi con la Pedamentina di San Martino in circa 15 minuti partendo dal Vomero (dal piazzale della Certosa di San Martino) vi porta al corso Vittorio Emanuele, proprio nel pressi del Parco dei Quartieri Spagnoli.
Con mezzo proprio
Con l’auto seguire le indicazioni per la tangenziale di Napoli, imboccare l’uscita Arenella e da lì immettersi su via G. Gigante, svoltando a sinistra e seguendo il flusso di macchine in discesa. Si passa per via Battistello Caracciolo, poi per via Salvator Rosa e, giunti a piazza Mazzini, sulla destra, ha inizio il corso Vittorio Emanuele. Proseguire diritto per circa 2 km: si arriverà in prossimità dell’entrata del Parco dei Quartieri Spagnoli.
DAL CENTRO STORICO
- Prendere la funicolare di Montesantoe scendere alla prima fermata – corso Vittorio Emanuele. Le corse hanno una frequenza di 10 minuti. Uscendo dalla funicolare, svoltare a destra e proseguire a piedi per circa 10 minuti fino a raggiungere l’entrata del Parco dei Quartieri Spagnoli.
- A piedi prendere la scala di Montesanto, alla stazione della ferrovia Cumana.